Gruppo Hera

È fra i leader italiani ed europei nella gestione dei servizi legati all’ambiente, al ciclo dell’acqua e alla produzione delle risorse energetiche; in questi settori, il Gruppo serve oltre 3 milioni di clienti e conta circa 6.700 dipendenti.
Nata nel 2002 dalla prima e più rilevante aggregazione, a livello nazionale, di 11 aziende di servizi pubblici operanti in Emilia-Romagna, Hera ha continuato negli anni successivi la propria crescita, con l’integrale fusione per incorporazione nel Gruppo di altre società emiliano-romagnole, mediante concambi azionari.
Negli ultimi anni, Hera ha anche valicato i confini regionali, acquisendo partecipazioni importanti in aziende multiutility operanti nelle Marche e in Lombardia.
Concentrata su tre aree d’affari “core”, Ambiente, Energia e Servizi Idrici, Hera persegue una strategia di crescita multi-business, al fine di mantenere un portafoglio bilanciato tra attività regolamentate, a basso rischio, e in libera concorrenza con potenzialità di crescita.
Per sostenere lo sviluppo delle attività e delle quote di mercato, la strategia persegue l’innovazione e l’ampliamento della base impiantistica, sia per linee interne che in partnership: questo approccio rappresenta un fattore competitivo strategico nelle attività del settore Energia e soprattutto di quello ambientale, in cui il Gruppo detiene un ruolo di eccellenza distintivo nel settore in Italia.
www.gruppohera.it
×

Login


effettua il login per scaricare i freebook, oppure