Carlo Carraro

Carlo Carraro è professore ordinario di Econometria presso l'Università Ca' Foscari di Venezia ed è stato eletto Rettore per il trienno 2009-2012. Dopo aver conseguito il Ph.D. in Economics presso l'Università di Princeton, ha insegnato nelle Università di Parigi I, di Udine e alla Clemson University.
Nel 2007, quale Lead Author del Comitato Intergovernativo per i Cambiamenti Climatici (IPCC), ha ricevuto dal Governo Italiano il riconoscimento per il contributo dato al conseguimento del premio Nobel per la Pace assegnato all'IPCC.
È Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Eni Enrico Mattei e responsabile della Divisione Valutazione Economica degli Impatti e delle Politiche dei Cambiamenti Climatici del Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici.
Ha scritto più di 200 articoli e 30 libri sui temi dell'economia ambientale, dei cambiamenti climatici, degli accordi internazionali ambientali, del coordinamento delle politiche fiscali e monetarie, della teoria delle coalizioni, della modellizzazione economica ed econometrica.
Carlo Carraro
Cambiamenti climatici
×

Login


effettua il login per scaricare i freebook, oppure