AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale

AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale è una libera associazione nata nel gennaio 2003 ad Alba (Piemonte – Italia). AICA è un progetto culturale che intende conoscere, studiare e promuovere le azioni di comunicazione ambientale a livello nazionale e internazionale ed è costituita da un gruppo di soci fondatori, da un comitato scientifico, e da una serie di soci ordinari.
Le aree di attività di AICA spaziano:

– dall'informazione all'editoria;

– dalla promozione all'organizzazione di eventi;

– dalla ricerca alla formazione.

Tutte indissolubilmente legate dal comune filo conduttore dell'ampliamento e della diffusione di una nuova cultura della comunicazione in campo ambientale.
AICA è socia di ACR+ (Association of Cities and Regions for Recycling and sustainable Resource management), l'Associazione delle città e delle regioni per il riciclo e la gestione sostenibile delle risorse è un network internazionale di città e regioni che condividono lo scopo di promuovere un consumo intelligente delle risorse e una gestione sostenibile dei rifiuti municipali attraverso una prevenzione alla fonte, attraverso il riuso e il riciclaggio.
AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale
Il Littering
×

Login


effettua il login per scaricare i freebook, oppure