A Napoli il 2° Forum nazionale sull'economia circolare

di: Filippo Franchetto

Presso il Complesso monumentale di Santa Maria la Nova di Napoli, il 3 e 4 aprile 2019 si terrà il 2° Forum nazionale sull'economia circolare, che avrà come tema “I trend dell’innovazione”.

L'evento, promosso da Edizioni Ambiente, dalla Rivista Materia Rinnovabile e dal Comune di Napoli, riunisce esperti internazionali, imprese innovative, associazioni di categoria e rappresentanti delle istituzioni per fare il punto sui principali trend che stanno disegnando il nuovo scenario dell'economia circolare nel nostro paese.

Molto ricco il programma delle due giornate: sei convegni ripartiti in due sale e suddivisi in panel tematici di approfondimento, due speech, sessioni plenarie di apertura e chiusura, strutture di appoggio per incontri diretti e B2B, decine di relatori e testimonianze per offrire strumenti strategici puntuali alle imprese e agli operatori.


Le tematiche spazieranno della bioeconomy ai nodi connessi al quadro normativo sui rifiuti, dalle nuove frontiere del “prodotto come servizio” al crescente mercato dell’usato e del remanufacturing, dalla dimensione urbana dell’economia circolare ai modi per fare rete e sistema nelle diverse filiere.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita, ma in ogni caso - per ragioni organizzative - si consiglia la registrazione online.

Vai al programma del 2° Forum nazionale sull'economia circolare - I trend dell'innovazione

Per approfondimenti:

Economia circolare per tutti

Che cosa è la bioeconomia
×

Login


effettua il login per scaricare i freebook, oppure