Scheda del volume

Il panorama della gestione dei rifiuti in Italia è ampio, variegato e ricco di continue novità legislative sulle quali è necessario essere informati con precisione e competenza per evitare pesanti sanzioni.

Gestire i rifiuti tra legge e tecnica offre un quadro completo degli adempimenti e degli obblighi in capo alle imprese e agli enti controllori in materia di rifiuti; il volume è stato realizzato da Paola Ficco con il contributo di un importante gruppo di Esperti (Pasquale De Stefanis, Leonardo Filippucci, Pasquale Fimiani, Eugenio Onori, Claudio Rispoli) da lei stessa coordinati.

Gestire i rifiuti tra legge e tecnica rappresenta inoltre una operazione editoriale importante e innovativa che è stata possibile grazie alla collaborazione dei principali Consorzi nazionali del Riciclo (Conai con i sei Consorzi di Filiera, Cobat, Coou, Conoe e Ecopneus) e per i prossimi due anni sarà tempestivamente aggiornato ad ogni novità normativa in materia.

Esempi di pagina

Testimonial

La ricerca nell'università produce rifiuti speciali sempre nuovi e particolari. Grazie per l'ottimo ausilio ...
L. Di Giuseppe
Università degli studi di Teramo
Ecco una iniziativa meritoria, che fa luce sulle normative per noi che operiamo in questo ambiente.
Dott. R. Aiana
Complimenti per l'iniziativa, come sempre un ausilio prezioso per noi operatori, grazie!
C. Bettinelli
Avvocato
eBook Landing Page

Consulta il volume dal tuo supporto preferito (smartphone, tablet, computer) oppure acquista la versione stampata.

Il volume è disponibile al download (formato ePub e PDF) nel sito Freebook Ambiente oppure è acquistabile nella versione cartacea

NOTA BENE
Per fare il download gratuito di questo volume bisogna iscriversi gratuitamente nel Network di Edizioni Ambiente oppure, se si è già iscritti a uno dei nostri siti, basta effettuare effettuare il login.

L'autore
Paola Ficco

Giurista ambientale, avvocato, giornalista pubblicista, docente universitario. Già componente del Comitato Ecolabel Ecoaudit Sezione Emas Italia, nonché esperto legislativo Ministero attività produttive, Ministero dell’ambiente e membro Albo gestori ambientali.

Dal 1990 esperto de "Il Sole 24 Ore" per le tematiche ambientali e dal 1994 Direttore responsabile di "Rifiuti – Bollettino di informazione normativa".

È responsabile del coordinamento delle attività legislative della Fondazione per lo Sviluppo sostenibile e autore di numerosissime pubblicazioni per Sole 24 Ore, Buffetti, Maggioli, Utet ed Edizioni Ambiente, per la quale è anche coordinatore dell’Area normativa e responsabile delle attività di Formazione permanente sui rifiuti.

eBook Landing Page
  Download eBook

eBook includes PDF, ePub and Kindle versions