ReMedia

Dal 2005, anno della sua fondazione, ReMedia interpreta da protagonista il ruolo di sistema collettivo dei produttori, garantendo il controllo diretto della propria filiera operativa e collaborando con le istituzioni e le associazioni di categoria allo sviluppo di un sistema nazionale di gestione dei RAEE moderno ed efficiente.

ReMedia è un consorzio senza fini di lucro, sostenuto da nove associazioni dei produttori, di cui è espressione diretta. Membro del WEEE Forum dal 2006, ReMedia contribuisce attivamente allo sviluppo di importanti progetti internazionali relativi agli standard operativi per le fasi di raccolta, trasporto e riciclo dei RAEE, primo tra tutti il programma WEEELABEX* patrocinato dall’Unione Europea di cui ReMedia è, inoltre, “early adopter”.
Nel 2010 Consorzio ReMedia ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione qualità e ambiente secondo gli standard ISO 9001 e ISO 14001 e ha attivato una divisione dedicata alla raccolta e al riciclo delle pile e accumulatori a fine vita.
×

Login


effettua il login per scaricare i freebook, oppure