CAP Holding S.p.a

CAP Holding è la società a capitale pubblico, partecipata dagli enti locali, che da più di 80 anni rappresenta un punto di riferimento efficace e affidabile per la gestione del Servizio idrico integrato in Lombardia. Opera nei territori delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia. Serve oltre duecento Comuni e una popolazione di circa due milioni di abitanti.

La mission di CAP Holding è garantire la Qualità del Servizio idrico integrato nel territorio servito. 
L’azienda gestisce il patrimonio idrico (reti e impianti) dei Comuni, svolge le funzioni di indirizzo strategico e controllo finanziario, pianifica e realizza gli investimenti, assicurando ogni giorno esperienza, competenza, Qualità e sicurezza.
La vocazione principale dell’azienda si conferma dunque focalizzata sulla progettazione e realizzazione
 degli investimenti per le infrastrutture idriche del territorio: dalla costruzione di nuovi pozzi e acquedotti all’estensione delle reti fognarie e di depurazione, dal potenziamento dei depuratori alla pianificazione e realizzazione dei grandi progetti sovracomunali.
Grazie alla specializzazione dell’Ufficio servizi di ingegneria per il territorio, CAP Holding è inoltre impegnata nella rilevazione delle reti presenti nel sottosuolo dei Comuni serviti, nella mappatura e progettazione di reti tecnologiche, e nell’elaborazione di GIS (Geographical Information System).
Per valorizzare la Qualità dell’acqua di rete, e promuoverne un uso consapevole, CAP Holding realizza inoltre le Case dell’Acqua, moderni impianti per la distribuzione ai cittadini di acqua naturale e frizzante proveniente dall’acquedotto cittadino.
Infine, CAP Holding è a fianco degli Enti Locali e della società civile nella diffusione di una “cultura dell’acqua”, attenta al valore della risorsa idrica, consapevole della necessità di ridurre gli sprechi: a questo proposito l’azienda promuove annualmente campagne di sensibilizzazione e progetti di educazione ambientale nelle scuole.


×

Login


effettua il login per scaricare i freebook, oppure