SOS Pianeta Verde

IMQ

SOS Pianeta Verde

Pubblicazione:
Pagine: 36

Scaricato 424 volte

Sai quanta acqua sprechi se quando ti lavi i denti lasci aperto il rubinetto? E sai quanta energia potresti risparmiare se uscendo ti ricordassi di spegnere la luce e il computer? Ti sei mai domandato quanto cibo viene sprecato ogni giorno?

Se non sei sicuro delle risposte, ti daranno certo una mano i protagonisti di questo libretto: il Professor Green e Capitan Sostenibile. Il primo è uno scienziato, il secondo un supereroe un po' pasticcione e confusionario che vuol darsi da fare per aiutare il nostro Pianeta. Insieme ci fanno ragionare sull'inquinamento, sull'acqua, sull'elettricità, sul cibo, sulla smania di acquisti, su tutto quel che buttiamo via.

Sono faccende che ci riguardano da vicino, e allo stesso tempo sono anche i più importanti problemi che affliggono il nostro Pianeta: i due bizzarri personaggi di certo potranno aiutarci a risolvere un pezzo del problema!


Prima di cominciare bisogna sapere che...

Un gradito ritorno

Operazione PM10

Una grande cascata invisibile

Sprechi chiusi in camera

Dove finisce tanto cibo?

Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei

Il segreto prezioso della spazzatura

Tirando le conclusioni...

Se tutti i ragazzi d'Europa facessero la cosa giusta

Chi è IMQ e cosa fa

IMQ – Istituto Italiano del Marchio di Qualità è un’organizzazione non-profit nata nel 1951 come associazione industriale e trasformata in IMQ S.p.A. nel 2000, con la missione di diffondere sicurezza e qualità dei prodotti. Opera come organismo di valutazione della conformità accreditato da ACCREDIA, ente notificato UE per la marcatura CE, le verifiche su impianti elettrici e le ispezioni di tipo A.

Certifica oltre 115.000 prodotti e più di 18.000 siti produttivi, coprendo settori quali elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni, edilizia e ambiente. Offre servizi di certificazione di prodotto, sistemi di gestione (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001), prove di laboratorio, ispezioni, assistenza tecnico-normativa e formazione; promuove la cultura della sicurezza, dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità nei processi produttivi.